"Una Città di alberi" è il titolo del Laboratorio Teatrale nella Natura che apre la VI edizione della rassegna "I Teatri di TorreNova".
Appuntamento molto atteso dalle famiglie e, soprattuto, dai giovani partecipanti, il laboratorio si svolgerà dal 12 giugno al 7 luglio 2017 presso il Parco di Porto Selvaggio e nella Masseria Torre Nova.

 

 

Una città di Alberi (dal 12 giugno al 7 luglio 2017)

Qualcuno dice che l'uomo, apparso sulla terra o evoluto dalla scimmia, si sia subito recato sull'albero. C'erano tanti alberi e poche caverne. Dormiva sull'albero… o, forse, dormiva di giorno protetto dagli altri uomini e stava sveglio sull'albero fitto di rami quando il sole tramontava. Quell'uomo aveva cura dell'amico albero come l'uomo moderno ama la sua casa! Forse dovremmo ritornare a "parlare" con i nostri alberi, amarli, proteggerli e… lasciarci proteggere da loro.

Gli alberi saranno il filo conduttore delle nostre storie. Tanti alberi, tante storie, a ognuno la propria; abbracciare un albero/storia significa scegliere chi siamo, ma anche lasciarsi accettare. Costruiremo storie che hanno radici antiche come alberi che abbracciano il tempo. Inventeremo un nuovo linguaggio, un nuovo modo di muoverci e relazionarci per entrare in armonia con le radici degli alberi.
Foglie, pietre, pigne, terra, piccoli rami serviranno per costruire nuovi volti, per ritrovare una forma primitiva che è in noi, ascoltando gli elementi piccoli e grandi della natura. Una città nelle radici per riscoprire l’essenziale che sta nel cuore e che apre ogni porta verso l’incontro con l’altro. Costruiremo una città dove gli animali sono nostri maestri di vita e l’arte di mettere insieme le cose semplici sarà la base delle storie che inventeremo.
Un quaderno d’arte racconterà la nostra esperienza, con storie immaginate e interiori che vivono nella nostra mente e nel nostro sguardo.
Da questo LINK si può scaricare il programma completo del laboratorio.

La rassegna "I Teatri di TorreNova" proseguirà, dal 26 luglio al 9 agosto 2017, con 5 spettacoli per il nostro affezionato pubblico di famiglie e di turisti, nell'accogliente Masseria Torre Nova - Parco naturalistico di Porto Selvaggio.

No categories found