• torrenova-2018

    torrenova-2018

  • 1_varie-stagione-2017-18

    1_varie-stagione-2017-18

  • 2_varie-stagione-2017-18

    2_varie-stagione-2017-18

  • 3_varie-stagione-2017-18

    3_varie-stagione-2017-18

  • 4_varie-stagione-2017-18

    4_varie-stagione-2017-18

  • 5_varie-stagione-2017-18

    5_varie-stagione-2017-18

  • primavera-del-teatro

    primavera-del-teatro

I Guardiani del Tempo

Sei bellissime corti del centro storico di Nardò, a conclusione di un laboratorio teatrale, si trasformano in un piccolo palcoscenico a cielo aperto. Tre serate dove la magia del teatro entra nel cuore del paese.
Il tema centrale è l’albero genealogico e i legami famigliari: l’arte di raccontare i piccoli fatti memorabili, storie e voci silenziose di forze antiche sullo sfondo dei grandi eventi della storia di Nardò.
Sette narratori, sei bambini della scuola di teatro di TerramMare, affiancati da sei attori italiani professionisti, saranno per tutti i Guardiani del Tempo II edizione.
La direzione artistica del progetto è di Silvia Civilla. Hanno collaborato alla formazione delle storie Pietro Pizzuti, Roberto Adriani, Sonia Stoneo, Renato Grilli. Le luci e l'allestimento degli spazi sono a cura di Prime srl.

Da questo LINK si può scaricare il programma completo.

I Teatri di TorreNova - 2019

La rassegna estiva "I Teatri di TorreNova" avrà inizio mercoledì 7 agosto 2019. Anche questa 8ª edizione si terrà stupenda Masseria Torre Nova, nel cuore del Parco di Porto Selvaggio.
Da questo LINK si può scaricare il programma completo.

Partenze d'Aeroplani 2019

    A teatro, di domenica, con mamma e papà, per volare insieme sulle ali della fantasia!
Torna la rassegna itinerante dedicata al Teatro Ragazzi, promossa dalla Compagnia TerramMare Teatro e realizzata grazie alla collaborazione della Regione Puglia e delle amministrazioni comunali dei paesi interessati.
   In tutto saranno 12 appuntamenti che partiranno il 5 gennaio e termineranno il 14 aprile 2019 e coinvolgeranno i comuni di Acquarica del Capo, Andrano, Castrignano del Capo, Presicce, Salve, Soleto, Tiggiano.

   Per saperne di più e consultare il programma completo seguite questo LINK

   Arrivata alla 13ª edizione anche quest’anno massima attenzione è stata data alla qualità: ad intrattenere il pubblico saranno compagnie provenienti da tutta Italia di riconosciuta professionalità, e gli attori, attraverso le loro performance, il divertimento e il gioco riusciranno a mettersi in connessione con il giovanissimo pubblico per trasmettere i messaggi di amicizia, rispetto dell’ambiente, coraggio e determinazione.
   La particolarità della rassegna è data dai luoghi in cui gli spettacoli verranno portati in scena: non i classici teatri, ma gli antichi palazzi o i castelli al centro del paese. La scelta è data dalla volontà di avvicinare quanto più possibile il pubblico all’arte teatrale, per educare i più piccoli a fruire di un bene vecchio quanto il mondo e per aiutarli a divertirsi sviluppando creatività.
   Inoltre, anche la varietà di tecniche utilizzate nei diversi appuntamenti (teatro d’attore, burattini,  ombre, maschere, pupazzi, pantomima, danza, musica) ha lo scopo di far conoscere quanto si possa giocare e divertirsi su un palco.
   La Compagnia TerramMare Teatro, specializzata nel Teatro Ragazzi, vi invita a tutti gli spettacoli e a partecipare alla grande festa dei 20 anni di attività sul territorio!

Per saperne di più e consultare il programma completo seguite questo LINK

Seguici anche su Facebook:
www.facebook.com/partenzediaeroplani
www.facebook.com/terrammare.teatro-196608008528
www.facebook.com/teatrocomunale.dinardo

"Lo spettatore incantato" 2018/19 - 10ª edizione

Il viaggio ricomincia. Il Teatro Comunale di Nardò riapre i battenti per un’altra stagione di grandi appuntamenti, grandi nomi, grandi scoperte e quindi grandi emozioni. Riapre il nostro gioiello, quella che è la casa di tanti appassionati di teatro, sempre più numerosi e fedeli nel corso di questi anni, e che ci piacerebbe fosse sempre più una casa dei giovani. Perché la magia della stagione teatrale non è solo quella di ogni singolo spettacolo e di ogni storia, ma è anche nello scambio che puntualmente avviene tra attori e pubblico e che arricchisce entrambi.

Non possiamo dire se lo spettatore esca cambiato dopo ogni spettacolo, ma sicuramente diverso, più ricco. Ecco perché siamo convinti che la stagione sia una magnifica occasione soprattutto per i più giovani, quella fetta di pubblico magari under 30 che ci piacerebbe fosse la più numerosa.

Anche quest’anno la felice collaborazione tra Amministrazione Comunale di Nardò, Teatro Pubblico Pugliese e TerramMare Teatro ha generato un cartellone molto interessante, una proposta davvero stuzzicante anche per chi ha un rapporto non tanto stretto con il teatro, con la quale rivive il nostro teatro nella sua dimensione più propria. Ci auguriamo che sia un’altra stagione in grado di convincere il pubblico a venire numeroso e a soddisfarlo pienamente.

(Per consultare e scaricare il programma completo segui questo LINK)

Leggi tutto: "Lo spettatore incantato" 2018/19 - 10ª edizione

La scena dei Ragazzi 2018-19

È tutto pronto per la nuova edizione della fortunatissima rassegna teatrale rivolta agli istituti scolastici: La Scena dei Ragazzi 2018-19, a partire da novembre, al Teatro Comunale di Nardò.

Organizzata e promossa da TerramMare, in collaborazione con il Comune di Nardò e il Teatro Pubblico Pugliese, con il sostegno della Regione Puglia, nell'ambito delle iniziative progettuali per lo Spettacolo dal vivo e le Residenze Artistiche (PATTO PER LA PUGLIA – FSC 2014–2020).

La rassegna, che rientra all'interno del più ampio progetto regionale triennale di TerramMare - UN TEATRO CHE CAMMINA - quest’anno si presenta in un’edizione davvero speciale! Gli spettacoli, proposti tra novembre 2018 e aprile 2019, andranno in scena tutti nel Teatro Comunale di Nardò.

Leggi tutto: La scena dei Ragazzi 2018-19

No categories found